venerdì 4 dicembre 2009

In cammino

Più la meta si avvicina e più la strada si fa tortuosa.
Se ne stanno accorgendo Silvia, Valentina, Mattia, Sara e Vittoria, i cinque viaggiatori in cammino sul percorso che il GdA ha tracciato per loro..
Il 2 e 3 dicembre si sono avvicendati, accompagnati da Serena Marossi, la sesta 'classificata' alle selezioni, sotto lo sguardo vigile di Luca Scarlini, Paola Giorgi e alcuni studenti dell'Accademia di Brera (che si occuperanno di vestire il progetto - e l'interprete - dell'abito scenico più adatto), per analizzare con loro lo stato dell'arte dei loro progetti e gettare nuova carne al fuoco. Tra suggestioni musicali e letterarie, spunti cinematografici, tecnici e drammaturgici, di idee in gioco ne sono state messe davvero molte, tanto da sfiorare un vero e proprio corto-circuito artistico. Ma nessuno si è arreso: il traguardo è importante e si tiene duro.
C'è chi come Valentina Sordo ha già un progetto abbastanza delineato, chi come Vittoria Brancadoro e la sua compagnia Contrappunti deve invece fare i conti con problemi fisici e intoppi che costringono a tenere il lavoro in stand by...ma la bussola è orientata al nord per non perdere di vista la strada maestra.
Anche perchè il 23 dicembre, quando i ragazzi avranno a disposizione il Teatro Out Off per prove luci su scena, è dietro l'angolo...

Nessun commento:

Posta un commento