lunedì 15 marzo 2010

A loro la parola #3

E' il turno del collettivo Contrappunto (alias Vittoria Brancadoro, Alice Guazzotti e Flora Orio), sentiamo cosa hanno da raccontare sul loro percorso..

"Nonostante fosse solo una presentazione di lavori in progress, la serata di Bergamo si è dimostrata un'ottima vetrina per tutti noi partecipanti. Il pubblico è stato molto recettivo e ci ha accolto con interesse superiore alle aspettative, facendo un sacco di domande su noi e sui nostri obiettivi, chiedendoci spiegazioni sul lavoro, esprimendo opinioni su ciò che aveva appena visto. Un confronto aperto molto costruttivo!

Certamente ci sono state anche altre occasioni di scambio tra noi partecipanti e il periodo di residenza ad Ascona, da Tiziana Arnaboldi, è stata una di queste. Qui siamo stati in contatto l’un l’altro in un luogo ‘neutro’, dove abbiamo potuto spogliare i progetti delle vesti sin qui indossate e cucirne addosso delle nuove, suggeriteci da Tiziana, che ci hanno portato a vedere i nostri lavori sotto altri punti di vista, anche una volta tornate a Milano. Di giorno ci si confrontava in sala prove e la sera si aprivano dibattiti su tutto ciò che riguarda il nostro lavoro, inteso, in generale, come danza. Ognuno ha il suo modo di vivere la danza, di analizzarla, di crearla, ed è sempre molto interessante poter confrontare i diversi punti di vista, perché non ne esiste uno solo, per fortuna!

La nostra compagnia, Contrappunto, è nata con l'intento di trovare nuove vie espressive nella danza contemporanea e crediamo che il Gd'a sia un buon punto di partenza; non lo viviamo come un concorso, ma come un'opportunità per mettere a frutto le nostre idee.

Il tempo è volato dall’inizio del progetto e ormai siamo in dirittura di arrivo (la premiazione è il 26 aprile all’interno del Festival Exister 2010, ndr), il tempo stringe e in noi c'è la voglia di far crescere, migliorare e puntualizzare il progetto Bug’s game. Ora ci prepariamo per andare in sala prove, chissà cosa nascerà oggi..."


Nessun commento:

Posta un commento