lunedì 22 marzo 2010

Mèlanie Demers incontra il Gd'a

Un altro bel momento di crescita è offerto ai partecipanti del Gd'a lunedì 22 presso la Scuola di Teatro Quelli di Grock
I 'gidini' incontrano infatti Mèlanie Demers e hanno la possibilità di confrontarsi con la coreografa canadese per suggerimenti e consigli sul lavoro, oltre che per seguire una lezione di tecnica con lei.

Mercoledì 24 marzo alle ore 21.00 (Teatro i, via G.Ferrari - Milano) Mèlanie Demers presenta la performance Les Angles Morts, un lavoro che mette in scena lo sforzo di osservare a fondo per riuscire a scorgere in tutti gli angoli‚ anche quelli “morti”‚ quei piccoli ma importanti dettagli che ci rendono tutti uguali ma allo stesso tempo perfettamente diversi.
La performance‚ creata in un contesto internazionale‚ è stata realizzata da Mélanie Demers con il supporto del compositore e danzatore Jacques Poulin−Denis e del coreografo sud−africano Boyzie Cekwana.

Diplomata presso l’Ateliers de Danse Moderne di Montrè́al (LADMMI), Mélanie Demers nel 1998 entra a far parte della compagnia O Vertigo‚ diretta da Ginette Laurin, e parallelamente inizia la sua attività coreografica attivando spesso collaborazioni con altri giovani coreografi e fondando la compagnia-progetto Mayday.
Sempre attenta a conciliare aspirazioni artistiche ed impegno sociale, nel 2005 vince la borsa di studio Unesco−Aschberg e realizza una residenza di 6 mesi a Nairobi grazie alla quale riconsidera il suo approccio alla danza evidenzindo lo spazio che essa ha e il ruolo che può rivestire nella società.

Per chi fosse interessato, ulteriori informazioni su Mèlanie Demers e la sua compagnia Mayday sono consultabili sul sito www.diagramme.org




Nessun commento:

Posta un commento