mercoledì 28 aprile 2010

VALENTINA SORDO VINCE IL PREMIO GIOVANE DANZA D'AUTORE

VALENTINA SORDO con la coreografia STOP…AND GO! si è aggiudicata il premio Giovane Danza D’autore Lombardia 2009/2010, del valore di 3.000,00 €. e il premio di 1.000,00 € del gradimento del pubblico che con grande entusiasmo ha preso parte alla finale e ha votato la creazione preferita.

La nomina ufficiale è arrivata martedì 27 aprile 2010 alle 12.30 nella Sala conferenze di Palazzo Reale di Milano, mentre la sera precedente al Teatro Puccini di Milano è andata in scena la finale che ha visto danzare di fronte al numeroso pubblico (300 gli spettatori in sala) e a una giuria internazionale i cinque finalisti: Mattia Castelli con il progetto SUKKUBO., Silvia Alfei con il progetto A (in rewind), Contrappunto_Linee_indipendenti con Bug’s game, Opera_di_polvere con Incipit/TipicN1 con notevole indulgenza e Valentina Sordo con Stop…and go!.

Valentina Sordo avrà ora la possibilità di presentare il proprio lavoro a Ravenna nel settembre prossimo alla Vetrina della Giovane danza d’autore nel festival Ammutinamenti.



LA GIURIA
Eddie Nixon (The Place - Londra)
Luisa Cuttini (Circuito danza Lombardia)
Roberto Casarotto (OperaEstate Festival Veneto)
Francesco D’Agostino (Quelli di Grock - Milano)
Tiziana Arnaboldi (compagnia Tiziana Arnaboldi – Ascona /CH).

LE MOTIVAZIONI
«La Giuria, dopo un’accurata analisi delle cinque proposte, ha deciso in modo unanime di assegnare il premio al progetto che si è distinto per chiarezza d’intenti e semplicità di comunicazione con il pubblico, dimostrando coerenza ed efficacia nelle scelte sceniche e musicali, dando prova di sicurezza nell’interpretazione e di capacità di giocare con i meccanismi teatrali e coreografici, pur mantenendo una costante attenzione alla poetica del gesto».

1 commento: